STONE MASSAGE
Il massaggio con le pietre calde non costituisce una tecnica a sé stante ma si avvale di elementi diversi che vanno dalla medicina cinese alla disciplina ayurveda, fino ad arrivare all’agopuntura e alla fisioterapia occidentale. Si compone di manualità distensive, drenanti e decontratturanti, eseguite con mani e pietre, e con l’ausilio di olio vegetale unitamente ad oli essenziali decontratturanti come l’olio di mandarla.
BENEFICI
Dal punto di vista osteo-articolare, i benefici dello Stone massage sono:
– un aumento della circolazione,
– una diminuzione dell’infiammazione,
* la distensione dei muscoli ed il rilassamento generale, con allentamento delle tensioni anche mentali, dovuti all’effetto termico miorilassante;
* un drenaggio linfatico con conseguente diminuzione del dolore in caso di artrosi, dolore lombare e cervicale, dovuto all’attività decongestionante e antalgica svolta dal calore sui tessuti;
* distensione delle strutture ossee, in particolar modo della colonna vertebrale, grazie all’azione.
THAI YOGA MASSAGE
Il massaggio thai libera l’energia, aumenta l’attività vascolare, favorisce l’eliminazione delle tossine. Molto indicato in caso di problemi come nevralgie, lordosi o disturbi legati alla depressione, come l’insonnia.
Una seduta di massaggio thai lascia il corpo rilassato e la mente pronta, limpida, liberata da pensieri. Le sedute rilassano i muscoli, migliorano il sistema nervoso.
LA TECNICA
Pressioni energiche e profonde, cadenzate da un ritmo lento e misurato, effettuate principalmente con i pollici ed i palmi delle mani (digito pressioni-compressioni) oltre che con l’ausilio di altre parti del corpo (piedi, gomiti, ginocchia), intercalate da piccoli stiramenti (stretching).
* Digito pressioni sui canali energetici, definiti Sen, vanno ad equilibrare la funzionalità di organi ed apparati.
* Manovre di stretching, stiramenti, allungamenti e torsioni spinali proprie della tradizione Yoga creano un effetto di flessibilità e fluidità del corpo.
* Il ritmo costante e profondo delle pressioni calma la mente e crea uno stato di profondo rilassamento e leggerezza, quasi un effetto ipnotico.
BENEFICI
Migliora l’intero sistema energetico rimuovendo eventuali blocchi.
Migliora la postura.
Migliora il sistema venoso e linfatico.
Riduce lo stress.
Aiuta il corpo ad attivare il suo naturale processo di auto-guarigione.