Sotto il Cielo del Castello di Santa Severa

Da sabato 9 luglio troverai la Malika Surf School all’evento “Sotto il Cielo del Castello di Santa Severa” che durerà fino al 4 settembre per tutti i fine settimana. Noi saremo presenti in rappresentanza della nostra federazione Surfing FISW nei weekend 9-10 luglio, 23-24 luglio, 30-31 luglio e 6-7 agosto.

Saremo sempre presenti anche nel nostro punto scuola a Santa Severa presso lo stabilimento balneare “Lido Baba” Lungomare Pirgy. Puoi seguire i nostri prossimi appuntamenti scaricando la nostra App gratuita consultando i calendari delle nostre attività: Surf, Sup, Skate, Surfskate, Yoga, Allenamento/Training.

Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale del programma:

Tornano le serate estive in riva al mare con “Sotto il Cielo del Castello di Santa Severa”, rassegna promossa dalla Regione Lazio e organizzata dalla società regionale LAZIOcrea e ATCL – Circuito Multidisciplinare del Lazio. Il Castello, di proprietà della Regione Lazio, è gestito da LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella e Coopculture.

Concerti, teatro, comedy, ma anche sport, con il CONI Lazio, e poi laboratori per grandi e bambini, escursioni naturalistiche, archeotrekking, grazie a Parchi Lazio. E ancora, una mostra sui fumetti di Pat Carraconferenze, giornate dedicate alla ricca offerta enogastronomica del territorio, degustazioni e molto altro per animare l’estate dell’antico maniero, straordinario patrimonio artistico, storico e archeologico affacciato sul mare. Un luogo magico che affonda le sue radici nella storia, a partire dalle sue fondamenta erette sull’abitato dell’antico porto etrusco di Pyrgi.

“Il Castello di Santa Severa è il simbolo della rinascita della nostra Regione – ha dichiarato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – Una struttura dalla bellezza unica che abbiamo salvato dal degrado e restituito alla collettività, riaprendolo a tutti e riempendolo di nuove opportunità: abbiamo costruito l’Ostello più bello d’Europa, affacciato direttamente sul mare, e trasformato questo bellissimo luogo in un polo culturale e turistico di riferimento per il nostro territorio. Un traguardo importante raggiunto grazie a una strategia vincente: la gestione virtuosa di LAZIOcrea, la collaborazione con il Ministero della Cultura e una rete straordinaria di amministratori locali che ha consentito di fare sistema creando un modello Lazio di sviluppo diffuso e condiviso intorno alla cultura. Anche quest’anno, con l’estate alle porte, abbiamo voluto organizzare all’interno del Castello e negli spazi limitrofi una rassegna con eventi culturali, sportivi e naturalistici che siamo sicuri sarà in grado di attirare cittadini e turisti per il ricco ventaglio di appuntamenti che è in grado di offrire” ha concluso il Presidente.

Un programma ricco e articolato con la musica protagonista in tutte le sue declinazioni: Roberto Vecchioni, Ludovico Einaudi, Tosca, Rancore, Myss Keta, Luca Barbarossa, Angelo Branduardi, Dargen D’Amico, Mezerg, Marina Rei, Chiara Civello, Mogol e Gianmarco Carroccia, Margherita Vicario, Tananai, Giovanni Truppi, Michele Bravi, gIANMARIA, Orchestraccia, Aka 7even, Carlo Massarini e The Beatbox, Deddy, TTR Piano Trio. Non mancherà il jazz con Danilo Rea, Roberto Gatto e il Fabrizio Bosso Quartet, la classica con la JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, i Solisti Aquilani e un Gran Gala della Lirica. Il teatro con Ascanio Celestini, Edoardo Leo, Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Neri Marcoré e la comicità con Valerio Lundini & i Vazzanikki, Maurizio Battista, Francesca Reggiani, Pierluca Mariti e Ruggero de I Timidi.

Si preannuncia un’estate piena di appuntamenti, dunque, in un luogo straordinario, inserito nei circuiti turistici mondiali per la sua bellezza e particolarità; imperdibile la struttura principale del castello, il borgo medioevale annesso, i Musei del Mare e della Navigazione antica e del Castello, oltre all’Ostello aperto tutto l’anno.

Post A Comment

You must be logged in to post a comment.