Yin Yoga – Yoga Nidra

YIN YOGA & YOGA NIDRA ??‍♀️

una pratica vissuta come viaggio interiore

 

YIN YOGA con Gioia Uliana
Yin Yoga è una pratica che lavora sulla parte più profonda del nostro corpo fisico, muscolare. Attraverso una meditazione guidata di un’insegnante la pratica agisce in profondità verso il tessuto connettivo, i tendini, i legamenti, a livello mentale aiuta a rilasciare le tensioni ed ogni resistenza perché il segreto è non andare mai oltre il 70% della tensione ma rimanere in uno stato confortevole per questo ci si aiuta con supporti, cinte, cuscini..

Ogni incontro sarà centrato su un argomento specifico. La pratica del 19 gennaio sarà sulla radice il I chakra, Muladhara.

In collaborazione con Birgit Kunzli che introdurrà lo Yoga Nidra.

Yoga Nidra con Birgit Kunzli
Lo Yoga Nidra viene descritto come una specie di sonno, uno stato di profondissimo relax in grado di dissolvere preoccupazioni e tensioni, mantenendo una perfetta lucidità.
Il suo insegnamento affonda le radici nella fisiologia sottile induista..

BENEFICI

Penetrando nella mente subconscia si rilassano le tensioni mentali. Se la mente è tesa, lo sono anche gli organi interni. Per questo liberarla è indispensabile. Si rimuovono anche le tensioni muscolari e si lavora sulle alterazioni a livello del sistema endocrino e del sistema nervoso.
Nella pratica di Yoga Nidra, la coscienza funziona a livelli più profondi dell’essere e questo tipo di rilassamento equivale a tre-quattro ore di sonno. Molti benefici si traggono anche a livello della gestione della struttura emozionale.

Questo evento presenterà il corso di Yin Yoga del venerdì sera alle ore 20:15 presso la Gym Center SC

SABATO 19 Gennaio
dalle ore 10:30 alle ore 11:45

??‍♀️I posti sono limitati e su prenotazione

Clicca qui in basso per scoprire di più su questo evento Yin Yoga & Yoga Nidra

BOTTONE-scopri-di-più-yogi-joy